Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi� clicca qui Accetta e Continua
SARDEGNA DEL NORD - posizione:
Natura ancora selvaggia, baie dalle acque turchesi. La Sardegna è il paradiso del diportista.
La costa nord dall'Asinara a Capo Ferro costellata da numerose isole a sua volta irte di scogli e secche; l'Arcipelago della Maddalena: le isole settentrionali poco abitate con una vegetazione rada e le isole meridionali più verdi e più grandi offrono numerosi ancoraggi ed i fondali di roccia e sabbia traspaiono da acque cristalline di colore turchese e smeraldo; la costa est fino a Capo Carbonara: le montagne possenti che s'innalzano dal mare offrono uno scenario spettacolare, ma allo stesso tempo impervio e inospitale.
E' la parte di costa più vip con Porto Cervo; la costa sud fino a Capo Sperone: zona molto ventosa con angoli suggestivi e porti sicuri; e la costa ovest: la parte meno frequentata con porti numerosi ed ancoraggi di straordinaria bellezza.
Venti e condizioni di navigazione:
Il clima è di tipo mediterraneo, con estati lunghe, asciutte e calde ma ventilate e inverni brevi, piovosi e non freddi.
Il vento predominante è il maestrale (da nord-ovest), specialmente nel settore occidentale della Sardegna, che ne è colpita un po' in tutte le stagioni.