Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi� clicca qui Accetta e Continua
Perchè la Costa Azzurra?
Non é richiesta la patente nautica
E' facile e vicina
I porti sono vicini
Le isole di Porquerolles
La vita notturna
St. Tropez
Per arrampicare alle Calanche
Villefranche
Posizione:
La Costa Azzurra è una destinazione molto apprezzata dai velisti italiani, per il mare bellissimo che la circonda e per i numerosi porti, spesso situati nel cuore delle famose e "glamour" cittadine.
Sono facilmente raggiungibili in automobile ed in traghetto.
La Costa Azzurra è una destinazione anche invernale, grazie ad un particolare "microclima" che la mantiene a miti temperature.
Venti e condizioni di navigazione:
In primavera prevalgono i venti che soffiano da ovest verso nord e talvolta, girano verso est, in prossimita' di Cannes. In estate i venti da ovest vengono sostituiti da brezze leggere.
La navigazione è semplice e a vista entro acque ben delimitate, ricche di ridossi, porti, marine e baie protette......basta ascoltare o leggere i bollettini francesi, disponibili ovunque, per non essere sorpresi dal brutto tempo.
Lungo la costa continentale francese ci sono numerosi porti d'imbarco, sia in Costa Azzurra (Antibes, St. Tropez) che presso le isole di Porquerolles (Hyeres, Bormes, Lavandou).
Altre informazioni:
Lingua: francese
Moneta: euro
Non è richiesta la patente nautica.