Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi� clicca qui Accetta e Continua
ISOLA D'ELBA - posizione:
L' Elba è l'isola piu' grande dell' Arcipelago Toscano.
Vanta una moderna ed attrezzata struttura turistica.
Oltre alle bellezze naturali di questo mare meraviglioso con km. di spiagge di sabbia, di ghiaia e di scogliere balneabili, sono presenti sull' isola impianti sportivi, piscine, golf, maneggi…
Dall'Elba si può andare a Pianosa; l'isola accetta solo un centinaio di turisti al giorno per salvaguardare il patrimonio naturale.
ISOLA DEL GIGLIO - posizione:
L'isola sorge nel centro del Mar Tirreno.
Il mare cristallino color smeraldo, con i suoi fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio ancora selvaggio.
La ricca flora mediterranea, è Lussureggiante tutto l'anno, da marzo a giugno è un'esplosione di colori e di intesità di profumi che "rapiscono" tutti i sensi.
Ma uno dei fondamentali privilegi dell'Isola consiste nella varietà delle coste; una costa che alterna scogliere di granito levigato a baie, calette e spiagge sabbiose, offrendo quasi sempre, la possibilità di spostarsi al ridosso e di fare il bagno in acque tranquille dal lato opposto a quello battuto dal vento.
Insomma l'Isola del Giglio è davvero un tesoro tutto da scoprire, l'isola è la meta ideale per tutti coloro che amano un rapporto genuino con la natura ed il rustico ambiente paesano, il mare, le passeggiate, il bird-watching, i minerali e l'affascinante mondo sottomarino.
GIANNUTRI - posizione:
Giannutri è l'isola più meridionale dell'Arcipelago Toscano.
La costa si presenta frastagliata e rocciosa, interrotta da solo due spiagge.
Di notevole interesse sono le numerose grotte che si aprono lungo la costa, la più famosa delle quali è Gala dei Grottoni, nell'estremità meridionale.
II clima è particolarmente mite d'inverno, come testimoniano le numerose piante tropicali ed è gradevolmente ventilato d'estate.
Venti e condizioni di navigazione:
D'estate dominano regimi di brezza con rari sbuffi di maestrale.
Facilissimo trovare ormeggi ben ridossati.
I marina sono attrezzati; pontili galleggianti e corpi morti in banchina.