Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi� clicca qui Accetta e Continua
Perchè la Corsica?
Non é richiesta la patente nautica
La Girolata
E' verde
Il mare
Le spiagge
Bonifacio
La spiaggia di Saleccia
ll deserto delle Agriate
L'isola Piana e Lavezzi
Posizione:
Piace per la vicinanza all'Italia e per la varietà deli paesaggi: può essere adatta sia a chi cerca la vita notturna sia a chi cerca luoghi naturalmente intatti. A chi piace la barca a vela e a chi quella a motore. A chi desidera le notti in baia e a chi chi vuole avere la sicurezza di un marina sempre nelle vicinanze. A chi piace sia la sabbia candida che la spiaggia "sassosa".
Consigliamo la circumnavigazione dell’isola in senso antiorario, per via del maestrale che spesso soffia sulle coste occidentali; e comunque con almeno 2 settimane di crociera.
Venti e condizioni di navigazione:
I venti dominanti in primavera ed in estate provengono da ovest, nord-ovest, lungo la costa occidentale, e sono imprevedibili e, sui maggiori promontori cambiano repentinamente di direzione. Ma la navigazione è in complesso semplice e quasi sempre a vista. Tuttavia è necessario prestare attenzione agli scogli e scoglietti sommersi. Il clima secco e soleggiato è la regola.
Altre informazioni:
Lingua: francese
Moneta: euro
Non è richiesta la patente nautica