Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi� clicca qui Accetta e Continua
Angra dos Reis è una località balneare situato sulla "Costa Verde" a circa 150 km a sud di Rio de Janeiro, dove la natura ha creato uno scenario marino esotico e fantastico, frastagliando la costa attraverso numerose insenature, baie, calette e 365 isole raggiungibili in barca, con un mare dalle acque limpide e cristalline. Le numerose isole che formano la Baia dell'Isola Grande sono oggi molto sviluppate turisticamente, e rappresentano una delle mete preferite dei rappresentanti dell' alta società di Rio, San Paolo e il resto del Brasile, che vi si recano per il weekend. Yacht, barche a vela e a motore affollano la baia, attraccati ai moli di centri commerciali e ristoranti. A Angra dos Reis si fa shopping in barca. Tra le isole da non perdere, Saco do Cau, dove è raccomandata la località di Botinas per le immersioni. Molti hotel e 'pousadas' di Angra provvedono ad organizzare escursioni indimenticabili. Uno degli eventi principali della Regione è la Parata Marittima che si tiene il 1° gennaio, una processione di barche addobbate per salutare l' anno nuovo.
Il clima a Angra dos Reis è tropicale, caldo e molto umido. La temperatura media varia tra 25°C e 30°C per tutto l’anno, ma può salire a 40°C da Dicembre a Marzo. Il sole splende tutto l’anno e le piogge sono assai costanti, specialmente verso la fine dell’estate (Febbraio - Marzo). La navigazione è semplice e circoscritta in poche miglia di crociera.